.L'anonimato è una Garanzia

E questa si dà alle persone per bene.

 

Garantire una qualsiasi cosa ha un costo e, non farlo pagare a nessuno è un illecito.

Nel mondo è forse troppo di moda la parola Democrazia, il suo significato ci porta alla civiltà dei popoli e delle nazioni, ma è come dare l'elemosina ad uno zingaro, che secondo molti individui nel mondo, non serve a niente se non ad alimentare uno Status symbol negativo.

I Primo diritto di un cittadino, dovrebbe essere l'imposizione allo studio, mentre il secondo è di moda (la democrazia), solo così, è possibile ottenere i risultati sperati, non si può parlare di democrazia su ogni cosa, negli USA per esempio, vi è la pene di morte eppure è il paese più potente, ma non il più civile. In Cina invece pur essendoci ugualmente la pena di morte, ma per reati differenti, è il paese più popolato al mondo e anch’esso non molto vicino alla democratica civiltà.

Le risorse sono tutte le cose che Dio ci ha donato compresa la nostra vita e in tutto il mondo queste vengono il più delle volte distrutte, forse manca quello che i decisionisti non vogliono, la cultura. La democrazia giustifica tutto, ma prima occorre la cultura.

Deve sapere che il razzismo è una forma d'intolleranza molto comune, solo che si vede sempre in faccia di chi abbiamo di fronte, spesso, quando si parla di un problema come quello di adesso (l'anonimato) si cade in contraddizione, come parlare di democrazia e fare un esempio con una nazione, io ho parlato degli USA e la Cina, osservando i pro ed i contro secondo una personale veduta. Tutti fanno così, e con le buone intenzioni si propone una forma d'intolleranza che può dar fastidio. Ci sono delle macchine che consentono di correggere errori e sono fatte dall'uomo, questo invece, quando interloquisce con i suoi simili prende tutto alla lettera e non pensa minimamente che, il possibile errore davanti ai suoi occhi al confronto con l'argomento in esame, può essere visto superficialmente quasi a cercare di corregge quello che si è capito o frainteso.

Da sapere il razzismo perseguita l'uomo, la donna per esempio è sottomessa per sua volontà, ma l'esagerazione mostrata con l'ignoranza, la comodità, l'egoismo è quanto di più difficile da controllare in una società che tende ad essere in ogni caso più civile, e la violenza ha una scuola troppo antica perché sia ignorata, ma infondo le scuole non ci sono da molto e, spesso si sottovalutano. Di Mario Verdesi

Pag. Index  1 2 3 4 5 6 7 8 9 0 A B C D E F G
H J I K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esi Elettronica & Servizi Insieme Assistenza Sistemi Editoriali e Servizi on-line libri

Esi Roma Edizioni Associazione Politica per Autori Associati e stralcio di libro Inedito

Autori Editore Associati di Saggistica e Umoristica per promuovere Evidenti d’Errori umani

Studio della tecnica di Libri d’Attualità e Relazioni Politiche Teologiche e Scientifiche

Rivista No Periodica Librogiornale Libri inediti pubblicità ristampe in formato Giornale
Libri Formato Giornale Librogiornale per Autori Principianti. PUA PartitoUnicoAppennini@qui-sito.it